Piove, senti come piove, madonna quanto piove!!

Ok, facciamolo diverso.
Potrei semplicemente scrivere che mi sono triturata i maroni di questa pioggia, ma credo sarebbe il milionesimo stato con questo andazzo.
Primo: sfatiamo il mito del fatto che sembri novembre: no cari miei, nemmeno a novembre avremmo mai avuto dieci cm di acqua fuori dalla porta, quindi basta con questo paragone e nemmeno con gli altri 11 mesi, qui si parla di nubifragio, del diluvio universale che persino la foresta Amazzonica se lo sogna.
Qui si fa concorrenza ad Atlantide: tra mille anni un sub amatoriale facendo snorkelling noterà un ombrello spuntare da un fondale, chiamerà rinforzi e scavando tra i detriti, porterà alla luce la pianura bergamasca.
Tra i vari fossili troverà me con la mano sul collo ed i capelli crespi.

Odiavo ai tempi della scuola i viaggi studio in Inghilterra a luglio/agosto , giravo col bomber per Londra come un San Bernardo inzuppato, faceva un freddo boia e quando chiamavo a casa, erano fuori a mangiarsi un gelato in canottiera. Dopo 20 anni volete dirmi che è la mia penitenza perché dicevo if I am al posto di if I was?
Se passa un’altra volta la pubblicità del Polase in cui si incita il reintegro dei sali minerali persi, gli butto una bomba, l’unica cosa che ho perso quest’estate è la piega.
Io me li ricordo i temporali estivi, mica sono questi: due trombate, uno scroscio e dieci minuti dopo, tutto era finito…qui se inizia devi chiuderti in casa a doppia mandata perché con le botte che dà, ti suona pure il citofono.
Beeeep!
Chi è???
Apri sono il diluvio!
Ma come il diluvio? Ancora? Ma se hai finito 5 minuti fa?
Mi sembra che non ti sia bagnata ancora abbastanza..
Come no? Mi strizzo la colonna vertebrale a momenti….
Prendila positivo, non bagni il giardino!
Eh no che non lo bagno, ci ho le primule coi braccioli e le formiche che hanno aperto uno chalet!
E come la mettiamo con tutti i soldi che risparmi non usando l’aria condizionata?
Sì ma sto spendendo milioni in Voltaren e massaggi, tra poco la cervicale si stacca e va a prenotarsi un volo ai Caraibi da sola…
Esagerata, per un po’ di acqua, su su un altro po’, dai apri!
Un po’ di acqua???
Ero in macchina ieri sera e non capivo se dovevo mettere la terza o lanciare l’àncora….un povero Cristo a piedi ad un certo punto ha lanciato via l’ombrello, si è buttato a pancia in giù ed ha iniziato a nuotare a farfalla, si è fatto tutto il Sentierone in 1.2.00″ che quando la moglie gli ha aperto la porta, ci ha picchiato su i piedi, si è girato ed è ripartito!

E per fortuna, il Tg ha detto che settimana prossima inizia l’estate…giusto in tempo per tornare al lavoro e guidare sotto il sole cocente tutto il giorno….mi pare giusto….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...